Andrea Adorante al Parma: definito l’acquisto del giovane dell’Inter

ANDREA ADORANTE PARMA – Entra nel vivo il calciomercato del Parma, condotto dal DS Faggiano e dal resto dello staff dirigenziale del club ducale: gli emiliani sono prossimi a chiudere il colpo Andrea Adorante, centravanti classe 2000 in arrivo dall’Inter a titolo definitivo. Domani la firma sul contratto e il classico scambio dei documenti tra le due società e l’entourage del ragazzo.

Autentico bomber della Primavera nerazzurra, arrivata in finale Scudetto al termine dei playoff della stagione 2018-19, Adorante è pronto ad affrontare la sua prima esperienza da calciatore professionista, in una squadra che lo ha già visto protagonista a livello giovanile. Per Andrea, infatti, si tratta già di un ritorno, nonostante la giovanissima età.

foto: stadiotardini.it

I costi dell’operazione? Nelle casse del sodalizio meneghino, che deve racimolare un “tesoretto” importante entro il 30 giugno (per via del Financial Fair Play), finirà una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il talento scuola Inter, invece, si prepara a sottoscrivere un contratto quadriennale, con scadenza 2023. Non è escluso che la società di Suning si riservi un diritto di recompra sul giocatore in vista delle prossime annate.

Leggi anche:

Vincent Laurini al Parma: firmerà un triennale

Campagna Abbonamenti Parma Calcio 2019-20: Info, Prezzi e Data Inizio

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.