Buffon a Sky Sport: “Perché sono tornato a Parma e la mia voglia di giocare”

PARMA CALCIO – Torna a parlare ai microfoni di Sky Sport l’eterno Gigi Buffon, a Parma per affrontare la seconda stagione in Serie B della sua gloriosa carriera. Un ritorno tanto romantico quanto prestigioso, che potrebbe consentire all’ex numero uno della Juventus di sognare il Mondiale 2022 con la Nazionale italiana.

“Alla mia età – ha detto Buffonil dubbio di essere ancora un giocatore di livello non ce l’ho. Sono sicuro di poter far bene per i prossimi 4/5 anni, ho esperienza e non ho dubbi sulla prestazione. I dubbi ti vengono se fai una scelta che non ti scalda l’anima come dovrebbe. Questo non è quello che ho pensato quando ho scelto Parma.

Questa società aveva le caratteristiche giuste per permettermi di vincere anche questa nuova sfida”, ha concluso il portierone del team ducale.

Leggi anche:

Parma Calcio, Enzo Maresca: “Buffon? Grande voglia di iniziare”

Calciomercato Parma, André Anderson al posto di Jasmin Kurtic?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.