Cagliari-Parma: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

CAGLIARI-PARMA – Nell’anticipo della 31ª giornata del campionato di Serie A, il Cagliari guidato da Leonardo Semplici ospiterà il Parma di D’Aversa nello scontro diretto valido per la salvezza. Si giocherà allo stadio “Sardegna Arena” di Cagliari sabato 17 aprile, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Analizziamo nel dettaglio pronostico, quote e probabili formazioni della partita odierna.

Cagliari-Parma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Match molto importante per entrambe le squadre che, a sole 8 giornate dalle fine, sono in zona retrocessione divise da appena due lunghezze. Una vittoria di Gervinho e compagni, oltre a riaccendere le speranze salvezza, permetterebbe al Parma di scavalcare, in classifica, proprio la formazione sarda.

Il Cagliari è terzultimo con 22 punti all’attivo (5 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte), mentre il Parma si trova al penultimo posto, con soli 20 punti e un percorso caratterizzato da 3 vittorie, 11 pareggi e 16 k.o.

Il Cagliari arriva da 4 sconfitte consecutive ed è reduce dal più classico dei ritiri punitivi, organizzato dalla società del Presidente Giulini per ritrovare compattezza e concentrazione.

In Serie A, nei 21 precedenti, prevale la squadra sarda con 10 vittorie 6 pareggi contro le 5 vittorie del Parma, che non non vince sul campo del Cagliari dal lontano Marzo 2000, dove si imposero con un 3-2.

Il brasiliano Joao Pedro, con 13 gol, è il capocannoniere del Cagliari; Kucka e Hernanj, con 6 gol, sono i migliori marcatori della squadra emiliana.

L’importanza della posta in palio si evince anche dalle quote proposte dai bookmakers a poche ore dal calcio d’inizio: scende a 3.50 il segno X, mentre i padroni di casa restano leggermente favoriti, con l’1 fisso in tabella a 2.15. Interessante, allo stesso tempo, la quota che rappresenta un eventuale “colpaccio” dei crociati, offerto a 3.25. Tenendo conto della precaria tenuta difensiva delle due squadre, vi consigliamo di puntare sulla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal. È questo il pronostico di Cagliari-Parma.

Cagliari-Parma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie.

Semplici punterà sul 3-5-2. Confermati Vicario tra i pali e Carboni in difesa, insieme a Godin e Rugani, con Walukiewicz in forse per una maglia. Sugli esterni Lykogiannis a sinistra e Nandez a destra, al centro Nainggolan affiancato da Marin e Duncan. In attacco Joao Pedro e uno tra Pavoletti, Simeone e Cerri.

Nel Parma assenti Conti, Hernani, e Karamoh, che ieri si era allenato parzialmente con i compagni. D’Aversa potrebbe schierare un 4-3-3,  confermando in difesa Laurini, terzino destro, con Osorio, Bani e Pezzella, a protezione di Sepe tra i pali. Al centrocampo Brugman in regia, con Kucka e Kurtic mezzali; in attacco schierato il tridente Man-Pellè-Gervinho.

Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Parma:

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Walukiewicz; Nandez, Marin, Dunacan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Aresti, Tripaldelli, Klavan, Ceppitelli, Zappa, Deiola, Asamoah, Pereiro, Cerri, Pavoletti. All. L. Semplici

Indisponibili: Cragno, Sottil, Tramoni, Rog.

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Giu. Pezzella; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. A disposizione: Colombi, Grassi, Laurini, Zagaritis, Alves, Dierckx, Valenti, Sohm, Cornelius, Mihaila. All. R. D’Aversa

Indisponibili: Brunetta, Inglese, Cyprien, Zirkzee, Karamoh, Nicolussi Caviglia, Iacoponi, Gagliolo (squalificato).

Dove vedere Cagliari-Parma: Diretta Tv e Live Streaming

Cagliari-Parma si disputerà questa sera, 17 aprile 2021, tra le mura della “Sardegna Arena”, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con l’app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per tutti coloro che hanno attivato l’abbonamento su Sky o sono clienti della Tv satellitare da più di 3 anni, resta attivo il canale 209 “DAZN1”.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Cagliari-Parma: la conferenza stampa di D’Aversa pre partita (Video)

Parma Calcio, ecco chi potrebbe essere il primo colpo di Ribalta

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.