Calciomercato Parma: Cigarini e Srna nel mirino?

CALCIOMERCATO PARMA – Sempre molto attivi sul mercato il Parma e il DS Daniele Faggiano, impegnati nell’allestire un organico altamente competitivo in vista della prossima stagione. Tanti nomi, molte idee ma pochi affari conclusi finora: siamo soltanto all’alba della sessione estiva e sul taccuino della dirigenza ducale campeggiano diversi profili interessanti. Tra questi ci sono quelli di Luca Cigarini e Darijo Srna, entrambi in forza al Cagliari.

L’esperto centrocampista ex Napoli ha vissuto un’annata ricca di alti e bassi, in coabitazione con un altro regista come Bradaric, collezionando 28 presenze totali tra campionato e Coppa Italia. Accettando un’eventuale proposta del Parma, il classe ’86 originario di Montecchio Emilia si riavvicinerebbe a casa, andando a rinfoltire la mediana a disposizione di mister D’Aversa con la sua esperienza e le sue geometrie.

Porterebbe tanta esperienza anche l’ex capitano dello Shaktar Donetsk, che ha disputato una buona stagione in Sardegna, spingendo senza sosta sulla sua corsia destra. Il Parma, a gennaio, aveva provato in tutti i modi a regalare al suo tecnico un’alternativa valida allo “stakanovista” Iacoponi, ecco perchè il terzino destro rappresenta attualmente una delle priorità del club emiliano.

Per quanto concerne Srna, c’è da battere la concorrenza dell’Hajduk Spalato (squadra croata che vorrebbe riportarlo in patria), mentre appare improbabile un rinnovo con i Casteddu, che hanno proposto un altro anno di contratto a cifre inferiori (500mila euro) rispetto a quelle finora percepite.

Per il reparto offensivo, invece, si raffredda la pista Camillo Ciano, attaccante del Frosinone per il quale ci sono stati semplici contatti informali. Nonostante alcune voci filtrate nelle ultime ore, non c’è nessun tipo d’accordo tra le due società e tra Parma ed entourage del giocatore campano.

Leggi anche:

Calciomercato Parma: piacciono Ounas e Verdi del Napoli

Calciomercato, Apolloni su Gigi Buffon: “Vuole tornare in Italia”

Calciomercato Parma: piace Sala, Dimarco e Bastoni verso Cagliari

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.