Calciomercato Parma: il punto su acquisti, cessioni e trattative al 7 gennaio 2020

CALCIOMERCATO PARMA – Archiviata la pesantissima sconfitta di Bergamo con l’Atalanta, il Parma è pronto a puntellare il proprio organico in vista del girone di ritorno. L’obiettivo? Rinforzare la difesa con almeno due innesti (un centrale e un terzino) e arricchire (numericamente) la mediana a disposizione di Roberto D’Aversa, spesso falcidiata da infortuni. Nel frattempo, occhi puntati anche sulle uscite e sul futuro di alcuni giovani ducali.

Per quanto concerne la retroguardia, possibile un ritorno in Emilia di Federico Dimarco, giovane esterno mancino di proprietà dell’Inter, che non ha trovato spazio alla corte di Antonio Conte, chiuso da Asamoah e Biraghi. Un’occasione di mercato che potrebbe far comodo a dirigenza e staff tecnico dei crociati.

A centrocampo, invece, tutto su Jasmin Kurtic: nella giornata di domani, è previsto un incontro tra le parti per provare a raggiungere un’intesa di massima con la Spal. La mezzala slovena, considerata anche la situazione di classifica dei ferraresi (ultimi a quota 12), sarebbe disposto a cambiare aria, complice l’importante offerta formulata al suo entourage dal DS Faggiano.

In attacco, migliorano le condizioni di Inglese e Cornelius, mentre resta da valutare la situazione di Karamoh e Sprocati: nel caso partisse uno di questi due giocatori, allora il Parma potrebbe rituffarsi sul mercato per rimpinguare il pacchetto avanzato di D’Aversa. Riflettori accesi anche sul mercato estero.

Cessioni in vista: è fatta per il trasferimento alla Reggiana, a titolo definitivo, di Luca Zamparo. Operazione da circa 400.000 euro, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione pochissimi minuti fa. Tra i giovani di proprietà del Parma, il portiere Andrea Dini piace tanto all’Avellino in Serie C. Il classe ’96 è attualmente in prestito al Trapani e dovrebbe prima lasciare la Sicilia, per poi accordarsi con gli irpini.

Leggi anche:

Atalanta-Parma 5-0, le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita (Serie A 2019-20)

Parma Calcio News: comunicato ufficiale del DS Faggiano

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.