Calciomercato Parma, interesse per lo svincolato Ribery

RIBERY PARMA – Potrebbe essere il terzo colpo ad effetto di questa sessione di mercato, dopo l’eterno Gianluigi Buffon e il “Mudo” Franco Vazquez: il Parma di Kyle Krause ha messo nel mirino Franck Ribery, fuoriclasse francese da oggi ufficialmente svincolato.

Nella giornata di oggi, la Fiorentina ha definitivamente salutato il suo numero 7, il cui contratto è scaduto alle 23.59 di ieri. Ribery, nonostante le tante proposte dall’estero, vorrebbe rimanere in Italia, dove la famiglia ha trovato una certa stabilità e preferirebbe non cambiare nuovamente nazione. Il Parma è una delle squadre italiane che si è mossa concretamente per sondare il terreno con l’entourage del classe ’83, inseguito anche dal Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, Ribery sarebbe stato contattato anche dalla Sampdoria di Massimo Ferrero nei giorni scorsi, ma resta da capire quale sia la reale volontà del neo allenatore Roberto D’Aversa (ex Parma tra l’altro, ndr). La Serie A avrebbe naturalmente la precedenza, ma non è escluso che la presenza di un “totem” come Buffon possa giocare un ruolo importante in fase di trattativa con il Parma.

Leggi anche:

Daniele Iacoponi al Parma Calcio: è Ufficiale

Calciomercato, Franco Vazquez è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.