Calciomercato Parma: Karamoh trattativa difficile, piace Caputo

CALCIOMERCATO PARMA – Dopo aver formalizzato il rinnovo triennale del direttore sportivo Daniele Faggiano, il Parma ha intenzione di accelerare alcuni movimenti di mercato: tanti i sondaggi nelle ultime ore, tra giocatori italiani e talenti stranieri. Si complica la trattativa per Yann Karamoh, esterno offensivo classe ’98 che rientrerà all’Inter dopo il prestito al Bordeaux.

Oscar Damiani, procuratore del ragazzo ivoriano, ha confermato nella giornata di ieri l’interesse dei crociati per il suo assistito, ma le indiscrezioni raccolte pochi minuti fa dalla nostra redazione parlano di alcune difficoltà relative alla volontà dei nerazzurri di cedere nell’immediato il giocatore. Il neo arrivato Antonio Conte vuole valutare la rosa a sua disposizione, in attesa di operare concretamente in entrata e in uscita.

L’intenzione del DS Faggiano è regalare a mister D’Aversa un calciatore con caratteristiche simili a Gervinho e un attaccante importante che possa sostituire Roberto Inglese, prossimo a tornare al Napoli. A proposito di ciò, uno degli obiettivi concreti della società ducale è Ciccio Caputo, centravanti che ha un contratto in scadenza nel 2021 con l’Empoli, squadra appena retrocessa in Serie B nonostante le 16 reti realizzate dal bomber pugliese. La valutazione del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro e i toscani vorrebbero vendere il classe ’87 soltanto a titolo definitivo.

Intanto, per il centrocampo resta viva l’idea Manuel Fernandes, classe ’86 che ha appena lasciato la Lokomotiv Mosca ed è attualmente svincolato. Non più giovanissimo, potrebbe rappresentare il classico “usato sicuro” in grado di dare nuove soluzioni a una mediana già esperta.

Foto: Gazzetta

Leggi anche:

Marko Rog al Parma: può arrivare in prestito dal Napoli

Calciomercato Parma, Faggiano: “Iturbe interessa, Ciano no”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!