Chi è Krause, il nuovo proprietario americano del Parma Calcio

KRAUSE PARMA – Novità importanti in casa ducale, dov’è in dirittura d’arrivo l’attesissimo cambio di proprietà: il gruppo Krause sta per rilevare la maggioranza delle quote del Parma Calcio 1913, andando ad affiancare i soci italiani di “Nuovo Inizio”. Manca solo l’ufficialità, dopo il definitivo passo indietro dello sceicco Hisham Al Mana, rappresentante dell’omonimo gruppo inizialmente interessato ad acquisire il club emiliano.

Secondo quanto confermato dal Financial Times, infatti, Krause ha valutato il Parma Calcio circa 100 milioni di euro, una cifra che gli permetterà di acquisire il 60% del pacchetto azionario di maggioranza del sodalizio ducale. I soci di “Nuovo Inizio”, al contempo, rimarranno in società per altri 5 anni, fino a quando Krause non avrà acquisito il restante 40% delle quote.

Chi è Kyle Krause: fatturato, patrimonio, biografia e curriculum del nuovo proprietario del Parma Calcio

Kyle Krause è presidente e CEO dell’omonimo gruppo, prossimo a diventare il nuovo proprietario del Parma Calcio 1913. Si tratta di un’azienda impegnata in svariati ambiti, tra cui lusso e business. Nei primi anni 2000, la svolta per la famiglia Krause, quando Kyle diventa il numero uno della Kum and Go, prestigiosa catena di attività commerciali che arriverà, sotto il suo controllo, ad avere 400 distributori di benzina in 11 stati degli Stati Uniti d’America, a fronte di un reddito totale pari a 2,8 miliardi di dollari.

Alcuni anni dopo, nel 2017, la Krause Holdings ha investito anche in Italia, rilevando la cantina Serafino dal Gruppo Campari, oltre a due importanti aziende vinicole piemontesi. Più di 60 milioni di euro investiti, con continui ricavi registrati negli ultimi 3 anni. Un patrimonio di 3 miliardi di euro complessivi, con Kyle Krause che deve la sua fortuna proprio ai terreni acquisiti in Italia e in America.

Grande appassionato di sport, ha già tra le mani una squadra di soccer: si tratta del Des Molines Menace, compagine iscritta alla League Two americana.

Dopo Fiorentina, Roma, Bologna e Milan, il Parma si prepara a diventare la quinta società statunitense del massimo campionato italiano.

(Fonte Foto: ilParmense.net)

Leggi anche:

Calciomercato Parma, piace Andi Zeqiri del Losanna (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.