Chi è Matias Mir? Centrocampista classe 2003 vicino a firmare con il Parma (Video)
Chi è Matias Mir? Questa è la domanda che si sono posti molti tifosi del Parma leggendo il nome di questo centrocampista classe 2003 pronto a firmare con il club Ducale.
Secondo quanto riportato dal Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, Matias Mir si libererà dal Penarol a parametro zero e si accaserà Parma con un contratto triennale. La firma sui contratti dovrebbe essere apposta lunedì, dopo le visite mediche di rito. Il presidente Kyle J. Krause ha messo a segno un nuovo colpo in prospettiva.
Le Caratteristiche di Matias Mir
Matias Mir è alto 184 cm e possiede sia il passaporto spagnolo, essendo nato a Las Palmas, sia quello uruguaiano. Si tratta di un mediano che può giocare sia come vertice basso in un centrocampo a tre, che come mediano in una linea a due. Ha le caratteristiche del centrocampista di contenimento, è molto tattico e attento nonostante la giovane età. Deve ancora naturalmente migliorare in marcatura e in alcuni fondamentali è ha ampi margini di miglioramento.
Come stile di gioco ricorda Nahitan Nandez del Cagliari, giocatore compiti difensivi, ma che sa anche giocare il pallone. In Sud America lo paragonano però, per l’altezza e per stile di gioco, Matias Vecino dell’Inter.
Nel seguente video potete ammirare le sue caratteristiche.
(Fonte foto: Ovacion)
Leggi anche:
Fissato il prezzo di Nwankwo Simy del Crotone: può essere un’occasione di mercato per il Parma
Parma interessato a un giocatore che sta ben figurando in Serie B: ecco chi è