Chi è Vasilios Zagaritis, nuovo obiettivo di mercato del Parma Calcio

CALCIOMERCATO PARMA – Nel corso di questa sessione invernale, la dirigenza ducale pare decisa a rinforzare le corsie esterne dello scacchiere di Roberto D’Aversa: oltre al cosiddetto “usato sicuro”, il Parma pensa anche al giovane Vasilios Zagaritis, terzino sinistro classe 2001 di proprietà del Panathinaikos.

Il ragazzo, che compirà 20 anni il prossimo 4 maggio ed ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2021, non ha intenzione di rinnovare con il club di Atene, pronto a salutare il talento che ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. In questa stagione, 12 presenze, 956 minuti giocati e un assist per il giovanissimo esterno difensivo greco, cresciuto nella Primavera della compagine biancoverde e bravo a garantire quantità e qualità sulla fascia sinistra.

Zagaritis vanta già 4 apparizioni con la maglia della Nazionale greca U19 e sogna la “promozione” nella selezione maggiore. Parma e Panathinaikos trattano per raggiungere un’intesa di massima sull’indennizzo richiesto dagli ateniesi, che non vorrebbero perdere a parametro zero uno dei loro gioielli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’affare sarebbe già ben impostato, con il calciatore che avrebbe detto sì alla società emiliana in attesa dell’ok del club di appartenenza.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, l’ex Palermo Vazquez obiettivo per l’attacco

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.