Fallimento Parma Calcio, chiesti 6 anni di carcere per Ghirardi e Leonardi

FALLIMENTO PARMA CALCIO – Sono state formalizzate le pesanti richieste del PM per quanto concerne Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, rispettivamente ex Presidente ed Amministratore Delegato del Parma Calcio, responsabili del fallimento della società ducale.

Il Pubblico Ministero, infatti, ha richiesto 6 anni di reclusione per Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, a cui viene contestata la bancarotta fraudolenta e altri reati patrimoniali. Pene minori, invece, per quanto concerne gli altri 13 imputati, amministratori e sindaci in carica negli anni di riferimento: questi ultimi si sono avvalsi del rito abbreviato e per loro sono stati richiesti dai 4 anni e 6 mesi a un anno e 10 mesi di carcere.

La sentenza di primo grado del Tribunale di Parma è attesa entro la fine del prossimo mese di luglio.

Leggi anche:

Torino-Parma 1-1: le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.