Frosinone-Parma: Formazioni e Pronostico (Serie A 2018-19)

FROSINONE-PARMA – Il Frosinone alla ricerca della prima vittoria stagionale in casa, il Parma per ritrovare una vittoria in trasferta che manca dallo scorso 19 gennaio. L’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2018-19 propone una sfida molto importante per ambo le squadre, che hanno il dovere di chiudere in maniera dignitosa i rispettivi campionati. Di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni e pronostico del match in programma mercoledì 3 aprile alle ore 21.00 allo stadio “Benito Stirpe”.

FROSINONE-PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Parma ha messo in cascina appena 8 punti in questo 2019, dimostrando di aver avuto un calo psico-fisico importante, figlio di un girone d’andata al di sopra delle aspettative per una squadra neopromossa nel massimo campionato italiano. 33 punti all’attivo all’indomani del 29° turno, un bottino rassicurante ma non sufficiente per festeggiare con largo anticipo la permanenza in A. 8 lunghezze separano i ducali dalla zona retrocessione, ma ora è il momento di migliorare soprattutto la prestazione e di “svuotare” quanto prima l’infermeria.

Prosegue il graduale recupero di Leo Stulac, che ha lavorato parzialmente con il gruppo e potrebbe accomodarsi in panchina a Frosinone. Brutte notizie, invece, accompagnano l’ex Roma Gervinho, che ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell’incontro perso con l’Atalanta e non dovrebbe essere disponibile per una o due giornate. Rientrerà tra i convocati anche Barillà, che stringerà i denti e affiancherà dal primo minuto Kucka e Scozzarella in mezzo al campo. Ancora differenziato per Biabiany e Inglese, D’Aversa sarà costretto a fare la conta in attacco.

Per gli ospiti, dunque, confermato il classico 4-3-3, ma con caratteristiche differenti: al fianco di Siligardi e Ceravolo, agirà Sprocati, con Dimarco sulla corsia mancina e Gagliolo di nuovo al centro per sostituire l’acciaccato Bruno Alves. Iacoponi favorito su Sierralta nonostante la ginocchiata alla testa (fortuita) incassata dallo stesso Bruno Alves domenica. Completerà il reparto il giovane Bastoni.

Dopo la sconfitta casalinga con la SPAL, arrivata al termine di una partita dominata dalla compagine ciociara, i ragazzi di mister Baroni sono ormai ad un passo dal baratro chiamato Serie B. La salvezza è distante 10 lunghezze a 9 giornate dalla fine della stagione e la gara con il Parma rappresenta, probabilmente, l’ultima opportunità per riaprire realmente i giochi.

Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Parma:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Ariaudo, Salamon, Brighenti; Paganini, Ghiglione, Viviani, Valzania, Beghetto; Pinamonti, D. Ciofani. All. Baroni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Sprocati. All. D’Aversa

FROSINONE-PARMA: QUOTE E PRONOSTICO

Allo “Stirpe” si affrontano due squadre che attraversano momenti non certo positivi. La paura di fallire potrebbe avere la meglio sul coraggio di “affondare” il colpo decisivo, ecco perchè ci aspettiamo una sfida povera di gol. La “combo” X2+Under 3.5 potrebbe essere la soluzione migliore, senza dimenticare che “X” e “2” sono offerte alla medesima quota dall’agenzia di scommesse “William Hill”: 3.20. Attualmente a 2.45 il successo dei ciociari, una quota indubbiamente interessante per chi volesse puntare sulla prima vittoria casalinga della stagione dei gialloblu.

Leggi anche:

Bruno Alves alla Gazzetta dello Sport: “Potrei chiudere la carriera a Parma”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.