Gagliolo convocato dalla Svezia: perché e le origini

GAGLIOLO SVEZIA – A pochi giorni dall’ultima partita di campionato prima della seconda sosta dedicata alle Nazionali, Riccardo Gagliolo è stato convocato dalla Svezia di Janne Andersson, pur essendo a tutti gli effetti italiano. Il motivo? A rendere “lecita” la convocazione della selezione gialloblu, le origini svedesi della madre del difensore del Parma, che ora potrà rispondere alla chiamata del CT e rinunciare alla possibilità di giocare con l’Italia di Roberto Mancini.

Insieme a Gagliolo, convocati dalla Svezia anche altri tre “italiani”: il portiere Robin Olsen, in forza al Cagliari, e i centrocampisti Ekdal, di proprietà della Sampdoria, e Sema, uno dei nomi nuovi nella rosa dell’Udinese. Sono state così diramate ufficialmente le convocazioni della Nazionale svedese per le sfide contro Malta (12 ottobre) e Spagna (15 ottobre), valevoli per le qualificazioni ad Euro 2020, primo Campionato Europeo itinerante, che si aprirà nel prossimo giugno all’Olimpico di Roma.

Leggi anche:

Maglie del Parma in regalo ai bambini della Scuola Primaria

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.