Infortunio Zirkzee, Condizioni e Tempi di Recupero dell’attaccante del Parma

INFORTUNIO ZIRKZEE – Brutte notizie in casa Parma: stagione finita per Joshua Zirkzee, giovane attaccante acquistato dal club ducale nell’ultima sessione di mercato. Il problema al ginocchio accusato recentemente dall’ex Bayern Monaco si è rivelato più grave del previsto.

A 9 giornate dal termine, gli esami a cui si è sottoposto Zirkzee hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale esterno, che si è scelto di preservare in via conservativa con un tutore per le prossime 6 settimane. Campionato “chiuso” per il ragazzo classe 2001, acquistato dalla società bavarese con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro. Questo, dunque, l’esito della visita effettuata dal Prof. Christian Fink ad Innsbruck (Austria), in accordo con il Bayern Monaco.

Intanto, Valenti ha lavorato parzialmente con il gruppo, mente Cyprien e Mihaila hanno interrotto anzitempo l’allenamento odierno per problemi agli adduttori.

Ancora differenziato per Juan Francisco Brunetta, Roberto Inglese, Yann Karamoh e Simon Sohm. Terapie per Simone Iacoponi.

Leggi anche:

Parma Calcio, Sepe piace all’Empoli

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.