Parma Calcio, due positivi asintomatici: il comunicato ufficiale

PARMA CALCIO – In attesa di sapere se e quando riprenderanno i campionati di calcio e, in particolare, la Serie A, c’è da registrare un’altra notizia tutt’altro che lieta: in casa Parma, infatti, sono risultati positivi al tampone due giocatori, su circa 60 test sierologici effettuati dalla società ducale nel rispetto del protocollo sanitario previsto per la ripresa degli allenamenti delle squadre professionistiche.

“Il Parma Calcio 1913 – si legge nella nota ufficiale – comunica che nei giorni scorsi tutti i membri della rosa, dello staff tecnico e i componenti del cosiddetto “gruppo squadra” – per un totale di circa una sessantina di persone – sono stati sottoposti a tamponi e test sierologici, nell’ambito delle indicazioni previste per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche.

All’esito degli esami, tutti i membri del Gruppo squadra sono risultati negativi ai due tamponi per il Covid 19 effettuati nell’arco di 24 ore, tranne due calciatori che sono risultati positivi al primo tampone e negativi al secondo. Gli atleti – entrambi in ottime condizioni fisiche ed asintomatici – sono stati comunque posti in immediato isolamento e la Società li terrà costantemente monitorati.”

La società ducale ha scelto di non rendere noti i nomi dei giocatori risultati positivi al tampone. Intanto, il Premier Giuseppe Conte ha ribadito: “Attualmente, non ci sono abbastanza garanzie per decidere e comunicare la data di ripartenza del campionato di calcio.”

Leggi anche:

Parma Calcio, piace Gabriele Zappa del Pescara

Franco Colomba a YTalk Sport: “Con Crespo rapporto non ideale” (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.