Parma Calcio, Enzo Maresca: “Buffon? Grande voglia di iniziare”

PARMA CALCIO – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, mister Enzo Maresca ha parlato dei suoi primi passi nel mondo Parma e di come stanno andando gli allenamenti in quel di Castelrotto.

Non facile inserire campioni e talenti abituati alle maggiori competizioni internazionali: “Dovremo essere bravi ad immedesimarci nella realtà della Serie B. Un campionato che l’anno scorso ha visto faticare anche giocatori di caratura superiore. Adesso il mio obiettivo è far assimilare le mie idee e il mio metodo alla squadra. Guardiola? È il più bravo al mondo, l’ho conosciuto da vicino e ho avuto la conferma. ha cambiato il calcio in ogni nazione in cui ha lavorato. Ha una passione infinita nel provare a fare cose diverse.

Buffon? Ho trovato un Gigi con grande entusiasmo e un po’ meno matto rispetto a quando l’ho conosciuto da giocatore. Si è messo a disposizione e ha grande voglia d’iniziare. Personaggi come lui migliorano tutto l’ambiente e tutte le persone che gravitano nel nostro ambiente.

Vazquez? Abbiamo idee. Franco ha qualità ma non è l’unico e su questo vogliamo puntare. Gasperini? È stato un esempio del nostro calcio in tutta Europa ed è un vanto”.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, André Anderson al posto di Jasmin Kurtic?

Calciomercato Parma, Saint-Etienne interessato a Osorio

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.