Parma Calcio, primo allenamento in gruppo per Gervinho: la situazione

PARMA CALCIO – Arrivano novità importanti dal centro sportivo di Collecchio, dove il Parma di Roberto D’Aversa è impegnato nel preparare il “derby” tutto emiliano con il Sassuolo: la notizia del giorno é il reintegro ufficiale di Gervinho in gruppo, a distanza di giorni dall’ultimo allenamento con il resto della squadra e dalla querelle di mercato che lo ha visto protagonista lo scorso 31 gennaio.

Una volta saltato il suo trasferimento in Qatar, all’Al Sadd di Xavi Hernandez, l’ivoriano è tornato ad allenarsi a Collecchio sotto l’occhio attento di alcuni componenti dello staff tecnico ducale, ma in perfetta solitudine. Una “punizione” meritata, considerando il comportamento assunto dall’ex Roma negli ultimissimi giorni del mercato invernale: il ragazzo, infatti, ha saltato gli allenamenti della settimana che portava al capolinea della sessione di riparazione, consapevole di aver già raggiunto un accordo con il club qatariota. Le tempistiche dell’affare, però, hanno fatto saltare il tutto, almeno momentaneamente, ed ecco che Gervinho è stato “costretto” a restare al Parma, nonostante fosse già con la testa altrove.

Scusatosi con lo spogliatoio, Gervinho è riuscito ad ottenere il benestare di D’Aversa per allenarsi con il resto del gruppo a partire da oggi, in attesa di ritrovare una maglia da titolare.

Leggi anche:

Parma Calcio, Gervinho verso il reintegro: manca solo il perdono dei compagni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.