Parma-Roma, Faggiano: “Emergenza infortuni? No al mercato svincolati”

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Parma-Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo dei crociati, Daniele Faggiano, che ha fatto il punto sulla condizione psico-fisica della squadra di D’Aversa, senza dimenticare l’emergenza infortuni che ha colpito la compagine ducale in questo avvio di campionato.

Rosa corta? Posso assicurare che sul mercato degli svincolati non andremo – ha annunciato il DS Faggiano -. Cercheremo di recuperare tutti gli infortunati, sebbene le assenze di giocatori come Grassi e Inglese possano pesare. Nonostante le assenze, non abbiamo mai demeritato.

Kulusevski? Lo dico chiaramente: a gennaio non si muove nessuno, a meno di offerte vantaggiosissime che possano permetterci di sostituire chi va via. Kulusevski, Gervinho… i nostri rimangono qui. Inter su Darmian? Il discorso è valido anche per lui. Per adesso non me l’ha chiesto nessuno, è un giocatore del Parma. Se ci fossero offerte vantaggiose e dovessimo trovare un sostituto all’altezza, vedremo. Lo volevamo fortemente, abbiamo fatto dei sacrifici per prenderlo.

Numericamente – ha aggiunto – stiamo andando avanti nonostante le assenze ci abbiano penalizzato: Dermaku si è fatto trovare pronto, Iacoponi sta facendo più del suo, abbiamo anche Pezzella che si è fatto trovare pronto. Sono giocatori che ci stanno dando tanto”.

SEGUI PARMA-ROMA IN DIRETTA

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.