Joshua Zirkzee al Parma, è Ufficiale: Cifre e Dettagli dell’Affare col Bayern Monaco

ZIRKZEE PARMA – Si è ufficialmente chiusa la telenovela che ha visto protagonista il giovane Joshua Zirkzee: l’attaccante classe 2001 è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Parma Calcio 1913, che ha deciso di puntare sul ragazzo di proprietà del Bayern Monaco.

Il ragazzo, che il 22 maggio compirà 20 anni, approda in Emilia-Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro. Il club bavarese, in caso di acquisizione a titolo definitivo da parte della società ducale, potrà godere di un 7,5% sull’eventuale futura rivendita del talentuoso centravanti.

Ad ufficializzare l’affare, prima ancora del sito ufficiale del Parma Calcio 1913, è stato il Presidente Kyle Krause, tramite un tweet sul proprio profilo.

“Il Parma Calcio – si legge nella nota ufficiale del club ducale – comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con diritto di opzione del calciatore Joshua Zirkzee (22.5.2001, Schiedam) dal Fußball-Club Bayern München.”

Leggi anche:

Mattia Bani al Parma: è Ufficiale

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.